Zanzariere Modena e Fiorano 

L’azienda Gruppo Alitenda si occupa della vendita e del montaggio delle zanzariere a Fiorano e su tutta la provincia di Modena.

Avere una casa protetta dal passaggio di insetti e soprattutto di zanzare non è una cosa da sottovalutare. Nelle stagioni calde e umide, è fondamentale vivere o trascorrere del tempo in ambienti ben isolati dall’invasione di insetti fastidiosi che non permettono di dormire o lavorare in uno spazio sereno e pulito.

Le tipologie di zanzariere

Le zanzariere che possono essere montante sono di diverse tipologie e si distinguono per gli spazi in cui possono essere applicate. Tra le zanzariere più richieste compaiono:

  • zanzariere a rullo: questo modello è il più usato per le finestre e presenta una struttura composta da un cassonetto in cui si raccoglie la zanzariera una volta alzata e due guide laterali che permettono il corretto scorrimento.
  •  zanzariere a battente: questa tipologia è spesso usata su porte finestre o su portoni e può essere realizzata su misura, applicandola su una o più ante. Le zanzariere a battente possono presentare una chiusura magnetica con calamita, con molla di richiamo o con gancio meccanico.
  • zanzariere con pannelli scorrevoli: questo modello è usato per le verande e permette il movimento della zanzariera, disposta spesso su più ante, sia in orizzontale che in verticale grazie ai pannelli scorrevoli.
  • zanzariere con telaio fisso: sono le zanzariere utilizzate per abbaini o piccole finestre che non possono essere aperte, sono facili da montare e molto versatili.
  • zanzariere plissettate: questo è il modello più usato per le aree di passaggio frequente, possono avere un’apertura sia in orizzontale che in verticale, a seconda della struttura su cui vengono applicate.
  • zanzariere per pergolati o gazebo: sono le zanzariere mobili, montate solo nei periodi dell’anno in cui si trascorrere del tempo in giardino o sul terrazzo e vengono montate con un sistema che ne fissa la base al terreno.

Zanzariere a Modena e Fiorano? Contattaci subito

Il Gruppo Alitenda può essere contattato ai numeri 0536832750 o 3319262680 o tramite mail all’indirizzo: gruppoalitenda@gmail.com. L’azienda propone anche un angolo showroom e può essere visitato dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 19:00 e il sabato dalle 09:00 alle 12:00.