Pergole in legno

L’azienda di Modena, Gruppo Alitenda, è specializzata nella vendita e nell’installazione di pergole in legno a Modena e in tutta la provincia.

Le pergole in legno sono adatte per coprire aree di diverse ampiezza, grazie alla struttura in legno è possibile montare un telo in pvc di varie ampiezze così da coprire ingressi o intere terrazze.

La struttura delle pergole in legno

Le pergole in legno possono essere anche realizzate interamente in legno. La struttura sfrutta sempre un punto d’appoggio, come una parete dell’edificio, da cui si estende l’intera pergola. Questa soluzione è ideale sia per l’estate che per l’inverno poiché resiste a diverse temperature e alla pioggia.
L’intera struttura viene verniciata con specifici impregnanti all’acqua e le gambe portanti della pergola, sono provvisti di canalette che accompagnano l’acqua piovana fino a terra preservando l’integrità della struttura. Ciò impedisce qualsiasi ristagno sulla pergola, la quale sarà più resistente e durerà di più nel tempo.
Gruppo Alitenda propone sia meccanismi motorizzati sia meccanismi manuali per le pergole riveste dal telo in pvc.

I vantaggi delle pergole in legno

L’installare delle pergole in legno vuol dire trovare soluzioni semplici ed efficaci per la protezioni dei propri giardini, terrazze, porticati ma anche ingressi di appartamenti o condomini. Il vantaggio di questa tipologia di pergola è sicuramente dato dalla robustezza ma allo stesso tempo dalla semplicità della struttura che permette di essere installata in qualsiasi spazio, moderno o classico.
Il legno inoltre isola molto bene dai raggi solari ma anche dalla pioggia e ciò permette di utilizzare la parte coperta sia d’estate sia durante le stagioni più incerte.

Per mettersi in contatto con il Gruppo Alitende di Fiorano è possibile chiamare ai seguenti recapiti: fisso 0536832750 o 3319262680, scrivere un fax al numero 0599876543 o scrivere una mail a gruppoalitenda@gmail.com. L’azienda si renderà disponibile per chiarire eventuali dubbi, rispondere alla domande dei clienti, effettuare sopralluoghi o preparare preventivi dettagliati.